fbpx
Ricerca
Avanzata
  1. Casa
  2. Medici
  3. Visita Specialistica + Ecografia

Laureato con lode all’Università Cattolica del Sacro Cuore – Policlinico Gemelli di Roma e specializzato con lode in Endocrinologia e Malattie del Ricambio nel 2013 all’Università Sapienza di Roma.
Ha dedicato la sua attività clinica all’endocrinologia generale con particolare riguardo alle malattie della tiroide, alla diabetologia e all’obesità, discutendo una tesi di specializzazione sulla genetica del diabete mellito tipo 2.
Ha svolto attività di ricerca nell’ambito della diabetologia come investigator in alcuni trial clinici sullo sviluppo di nuovi farmaci ipoglicemizzanti e nell’endocrinologia oncologica.
Coautore di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e di diversi abstract presentati a congressi nazionali di diabetologia ed endocrinologia.
E’ stato dirigente medico in endocrinologia e diabetologia presso l’ASL del Verbano Cusio Ossola in Piemonte dove svolgeva attività clinica ambulatoriale e di consulenza.
Iscritto all’Associazione Medici Endocrinologi e all’Associazione Medici Diabetologi nella quale è anche segretario regionale per il Piemonte e la Valle d’Aosta.

Collabora con il forum Salute del Corriere della Sera per quanto riguarda la sezione Diabete.

Il dottore è specializzato in Diabetologia e offre visite per diabete di tipo 1, di tipo 2, per diabete senile e offre visite per iperglicemia e ipoglicemia.
Il dottore esegue Educazione terapeutica per diabetici e il Rinnovo patente diabetici.
Infine il dott. esegue l’inquadramento clinico per l’osteoporosi.

Endocrinologo – Diebetologo – Dietologo

19 risultati trovati

Centro Corso Vercelli 1 Voti Non riceve oggi
Centro Corso Vercelli 1 Voti Non riceve oggi
Centro Corso Vercelli 1 Voti Non riceve oggi
Centro Corso Vercelli 1 Voti Non riceve oggi
Centro Corso Vercelli 1 Voti Non riceve oggi