La Dott.ssa Cristina Rosa dopo il conseguimento della Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Milano, si specializza in Ostetricia e Ginecologia presso l’Università degli Studi di Milano.
Per ampliare la propria formazione frequenta la Scuola Superiore Post-Universitaria di Medicina ad Indirizzo Estetico S.M.I.E.M. dell’Agorà di Milano.
Abilitata alla Professione di Medico con Iscrizione all’Ordine dei Medici e Chirurghi di Milano.
Svolge la propria attività in regime di Libera Professione ed ha prestato servizio presso strutture private e convenzionate residenziali e poliambulatoriali.
Specialità:
– Ginecologa, Ostetrica.
Medico Ginecologo – Andrologo
Laureata in Medicina Generale, Istituto di Medicina e Farmacia di Bucarest, Facoltà di Medicina Generale (1980) e specializzata in Ginecologia e Ostetricia presso l’Ospedale Polizu ( Polo Universitario) Bucarest (1986).
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Milano (1992) e Riconoscimento da parte dell’Ordine dei Medici di Milano della specialità in Andrologia (Prot. 3743) – (2003)
Le conoscenze e le competenze la indirizzano verso un ruolo centrale ed unico per la coppia infertile, in grado di assistere sia il paziente di sesso maschile che femminile, sia da punto di vista diagnostico strumentale ecografico che operatorio chirurgico, in quanto da sempre addetta alla sala operatoria.
Collabora con varie riviste: Men’s Health, Insieme, Viversaniebelli, ecc in qualità di esperto andrologico
Direttrice Sanitaria dello Studio polispecialistico Lodovica Medical Center di Milano
Vicepresidente della FINCOPP Lombardia (Federazione Italiana Incontinenti e Disturbi del Pavimento Pelvico)
Fondatrice/vicepresidente dell’Associazione Rumena dei pazienti Incontinenti-Ideatrice della “Fondazione Internazionale per la prevenzione e cura delle Malattie Trasmesse Sessualmente e dell’Infertilita di coppia” in collaborazione con l’Università di Gold Coast Australia, in fase di organizzazione
Ideatrice di un “Centro per la Biorivitalizzazione vaginale” per le donne post partum, in pre menopausa e menopausa, che funzionerà in Galleria di Corso Vercelli. Si basa sulla laserterapia, elettroporazione vaginale, bio feedback e PRP (plasma arricchito in piastrine)
Inventrice di un speciale sistema in fibra di carbonio, per preservare la funzionalità prostatica e dell’apparato genito-urinario maschile, in fase di sperimentazione, in collaborazione con la Subaru.
La dottoressa è specializzata nelle seguenti prestazioni:
- Visite ginecologica con Pap test ed ecografia TV office
- Visita ostetrica con ecografia office
- Ecografie ginecologiche refertate per patologie benigne utero-annessiali
- Ecografie ginecologiche refertate con eco color Doppler per diagnosi di varicocele pelvico e insufficienza venosa vene ovariche e iliache interne
- Ecografia del pavimento pelvico
- Trattamento di diverse patologie vaginali (atrofia, dispareunia, inconti- nenza urinaria da sforzo, lassità vaginale post partum) mediante utilizzo di radiofrequenza ed elettroporazione (Vagycombi)
- Consulenze per disturbi sessuali maschili e femminili
- Ecocolordoppler basale regione peniena
- Ecografia genitali
- Ecografia regione peniena
Medico Ginecologo e Ostetrico
Nato a Milano il 16.07.1953
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano nel 1978
Specializzato in Ostetricia e Ginecologia presso l’Università Statale di Milano nel 1983
Negli anni 1987, 1991, 1995 ha conseguito la qualifica rispettivamente di Consulente, psicoterapeuta e formatore in campo sessuologico e dell’educazione sessuale presso l’Istituto Internazionale di Sessuologia di Firenze.
Medico ospedaliero dal 1981 al 2015 con incarichi di responsabile della sala parto Ospedale di Giussano e successivamente di Sesto San Giovanni.
Responsabile dell’attività di isteroscopia dell’ospedale di Desio.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche e articoli divulgative nel campo ostetrico-ginecologico e sessuologico.
Il dottore è specializzato nelle seguenti prestazioni:
- Trattamento di diverse patologie vaginali (atrofia, dispareunia, inconti- nenza urinaria da sforzo, lassità vaginale post partum) mediante utilizzo di radiofrequenza ed elettroporazione (Vagycombi)
- Ecografie ginecologiche refertate con eco color Doppler per diagnosi di varicocele pelvico e insufficienza venosa vene ovariche e iliache interne
- Isterosonosalpingo per valutazione pervietà tubarica in caso di infertilità Colposcopia
- Consulenze per disturbi sessuali maschili e femminili