Come ottenere il green pass senza vaccino
Come anticipato, il terzo criterio per ottenere il green pass consiste nell’effettuare un tampone rapido o molecolare.
Il Ministero della Salute, ha indicato che, nel caso in cui il test risulti negativo, sarà la struttura sanitaria che rilascerà la relativa certificazione. Nel caso di tampone molecolare o di tampone rapido la validità è di 48 ore.
Cosa si può fare con il “green pass”?
Il green pass rappresenta un traguardo sia nazionale che europeo, in quanto permetterà di poter riprendere le normali attività (sempre con le dovute precauzioni) come partecipare ad eventi pubblici, concerti e matrimoni oltre che offrire la possibilità di viaggiare tra le varie regioni.
Viaggiare su tutto il territorio Europeo sarà possibile dal 1° luglio grazie al green pass europeo, Digital Green Certificate che sostituirà la certificazione verde nazionale e sarà disponibile in formato cartaceo e digitale con relativo Qr-Code e codice identificativo direttamente nel fascicolo sanitario elettronico oppure tramite l’applicazione IO o su Immuni.
Si prevede che il certificato sarà valido anche fuori dall’Unione Europea ma tale proposta è ancora in fase di valutazione da parte della Commissione Europea. Quel che è certo, è che proprio attraverso questi passaggi da Green Pass Nazionale a Green Pass Europeo, verrà permesso a tutti i cittadini Europei di riappropriarsi della propria “normalità”.
Prenota il tuo tampone a Milano presso il Centro Regina Giovanna.
SaluteIN Milano