fbpx
Ricerca
Avanzata
  1. Casa
  2. Allergologia
Allergologia

Allergologia

  • 6 December 2020
  • 0 Mi piace
  • 63 visualizzazioni
  • 0 commenti

L’allergologia è una branca della medicina specializzata nella Diagnosi, Prevenzione, Cura e Trattamento delle patologie (immunitarie, idiopatiche o di altra natura) determinate da allergie o Ipersensibilità a specifiche sostanze (Allergeni).

Le allergie vengono inquadrate come reazioni eccessive del sistema immunitario a sostanze esterne che normalmente in realtà risultano innocue, ma che in una determinata parte di popolazione producono delle reazioni di diversa entità.

Infatti, nel mondo occidentale circa un quarto della popolazione è soggetta ad allergie e questa tendenza sembra essere in crescita.

Generalmente le allergie possono essere rilevabili verso Alimenti, Farmaci e Sostanze chimiche, naturali e l’esposizione a tali sostanze può avvenire per via inalatoria (come ad esempio nel caso dell’allergia ai pollini), per ingestione (alimenti), per via iniettiva o per contatto con la cute o con le mucose.

Scopri i servizi e le prestazioni proposte dai nostri medici specializzati in Allergologia. Entra in contatto con i nostri centri per prenotare una visita o per avere maggiori informazioni.

SaluteIN Milano

  • Condividere: